Giro di Polonia 2024, Jonas Vingegaard si gode il primato: “La squadra è stata fantastica – Nys? Credo che abbia un grande futuro davanti”

Jonas Vingegaard è a una tappa dal portare a casa il successo finale al Giro di Polonia 2024. Il danese ha affrontando la corsa a tappe di una settimana con l’obiettivo di imporsi nella generale e al momento sta andando tutto secondo i piani, suoi e della Visma|Lease a Bike. Alla vigilia dell’ultima frazione, che non presenta particolari difficoltà altimetriche, Vingegaard può vantare 13″ di vantaggio su Diego Ulissi (UAE Team Emirates), che, al netto di sorprese e problemi, per riuscire a scalzare il danese dal primo posto dovrebbe fare man bassa di abbuoni, sia lungo il percorso che in occasione dell’arrivo.

La frazione più difficile, la sesta del Giro di Polonia, corsasi sabato 17 agosto, ha visto Vingegaard chiudere al quarto posto, senza pagare secondi, fatta eccezione per quelli di abbuono, allo scatenato Thibau Nys (Lidl-Trek), che ha raccolto il suo terzo (su 6) successo di tappa. “È stata una giornata dura, ma abbiamo fatto tutto in maniera fantastica – le parole della stella della Visma|Lease a Bike – I miei compagni sono andati fortissimo”.

Commentando l’arrivo, Vingegaard ha speso qualche parola per il giovane belga: “Gli ultimi metri erano davvero duri. Faccio i miei complimenti a Nys, sta andando fortissimo qui e penso che abbia un grande futuro davanti.  Per me, l’obiettivo era tenere la maglia di capolista e ci sono riuscito alla perfezione. L’ultima tappa? Dovrebbe finire con una volta, non mi aspetto troppi problemi, anche se dovremo rimanere sempre all’erta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio